lunedì 3 marzo 2008

Non bastava Hamas?

E no, caro (per modo di dire) ministro d'alema!
Invece di essere preoccupato per la strenua lotta di uno Stato sovrano che deve fronteggiare da decenni il terrorismo interno che fa morti ogni giorno; invece di essere al fianco di un popolo che vuole lottare contro il cancro del narcotraffico; invece di essere preoccupato per ciò che fa la Colombia, la sua gente, per difendersi da quel branco di canaglie ... lei che fa?
Va a leccare gli stivali di Chavez? Non erano abbastanza lucidi dopo la visita di cortesia di Bertinotti? Non le bastano le passeggiate sotto braccio ai leader di Hamas? Adesso si da ai climi sudamericani?
"L'Italia e´ preoccupata ...". Certo, ministro, io sono molto preoccupato di sapere che per almeno un altro mese ancora dovro' sapere che la carica di ministro degli esteri é occupata da lei. Che, come il suo falso avversario politico bertinotti, invece di sforzarsi di esprimere una sola parola di solidarieta' al popolo colombiano ed al suo governo democraticamente eletto, va a portare solidarieta' a uno come chavez. A uno che sta con le FARC. Ministro d'alema: lei con chi sta?
Con gli amici delle FARC?
Se ne vada al più presto, ministro d'alema. Lasci al più presto quella poltrona di ministro degli esteri; la lasci per qualcuno degno di rappresentare uno stato democratico e orgoglioso come l'Italia. Per qualcuno che abbia il coraggio di schierarsi al fianco di un popolo stremato dalla crudeltà di delinquenti seriali, idolatrati solo da chi non sa nemmeno dove sia la Colombia, osannati solo da perfetti ignoranti delle "eroiche gesta umanitarie" (sapete cosa é un "collar bomba"?) in nome di un ideale politico stracciato e abbandonato da decenni.
Io non voglio appartenere ad una nazione che ha nell'agenda di politica estera l'appoggio a maniaci psicolabili, complici di narcotrafficanti internazionali.
Io non voglio d'alema ministro degli esteri.
COLOMBIA LIBERA.

1 commento:

Anonimo ha detto...

GRACIAS, no lo habrè expresado de mejor forma... me alegra que la pienses asì... en nombre de quienes lo pensamos como tù y no logramos expresar nuestras ideas claramente... GRACIAS!