venerdì 16 maggio 2008

Pista RIciclabile


Purtroppo, non si sono parole.
Secondo me è lo stesso che si diverte da tempo a non capire che a volte ci vuole poco per entrare a pieno titolo nella categoria degli stronzi e che, soprattutto, lui, in questa speciale categoria, ci è entrato da tempo.
Realmente, fa rabbia sapere che dietro l'angolo (perchè è lo stesso punto della foto di cui al link di sopra) a 50 metri ci sono i cassonetti per il differenziato.
Realmente fa rabbia vedere che, piaccia o non piaccia come si va delineando, la pista ciclabile è un segnale di civiltà in un paese che ha ancora molta strada da fare per il raggiungimento di uno strandard ancorchè minimo di senso civico, e questi gesti sono segnali "negativissimi" e deprimenti.
Certo, fa pensare (e non sono pensieri positvi) che si progetta una pista ciclabile con effetti speciali senza pensare a dove e come posizionare i cassonetti, lasciandoli, sostanzialmente in mezzo alla strada (spero solo momentaneamente, anche se ne dubito), ma questo non giustifica comportamenti così incivili e sfacciati.
Non so se sei lo stronzo del'altra volta, e se non lo sei significa che il virus della stronzaggine dilaga.
Oggi inizia la Festa dell'Ambiente. Una bella iniziativa con veramente un bel programma.
In bocca al lupo a questo sfortunato paese.

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Franko, siccome ho problemi a leggere il prgramma in pdf, mi puoi dire che appuntamento c'è domani alle 19?
Sono stato invitato e ho assicurato la presenza, ma vorrei sapere di cosa si tratta.

Anonimo ha detto...

Grazie per il messaggio!

P.S. Per quanto riguarda Cremonese-Foggia, a casa abbiamo un divano letto inutilizzato...quindi se ne hai nel caso bisogno, puoi dormire da noi :)

Anonimo ha detto...

molto probabilmente è lo stesso stronzo!
avevo notato la stessa immagine e avevo pensato di farne un post....
ma sei stato più rapido e conciso!
comunque o lo stesso o no sempre di stronzi si tratta

Anonimo ha detto...

E chi è questo stronzo?...non si può sapere?
Cmq Franko io alle 11 sto buttato immezzo alla piazza: se tu ti affacci ti do la opportunità di pagarmi un caffè!...Non è una occasione che offro a tutti!

Anonimo ha detto...

che culo!!!
comunque penso di essere da quelle parti per le 12.
C'è la lezione di ecologia del dott. biologo Gianni Bello.

Anonimo ha detto...

Ehi Franko, penso che lo stronzo sia sempre lo stesso: un paio di settimane fa fece pessima mostra di sè un materasso posto di traverso sulla pseudo-pista ciclabile.

P.S. Scusa, tu che abiti da quelle parti, mi sai dire a cosa servono quei fori posti al centro della psudo-pista???

Anonimo ha detto...

Faretti.
effetti speciali, caro Frisbee, effetti speciali ...

Anonimo ha detto...

Faretti???? A che servono??? Se fanno luce dal basso verso l'alto sono solo inutili effetti speciali, anche perchè oltre ad aumentare l'inquinamento luminoso, soprattutto possono dare fastidio a chi passa a piedi o in bici.

Peraltro, la frequenza dei ciclisti nelle ore dopo il tramonto è piuttosto scarsa, se non altro per ragioni di sicurezza.

Altri soldi sprecati....

Anonimo ha detto...

Frisbee, una mattina ho chiesto agli operai che stavano passando i cavi elettrici sotto l'asfalto, a cosa servisse ciò che stavano facendo, e mi hanno risposto che era per installare i faretti. Nei giorni scorsi sono stati installati e risarciti i fori.
Effettivamente, a me, sembra una cosa molto strana. Io, le piste ciclabili che ho visto all'estero, le ho viste sui marciapiedi, almeno negli ambiti urbani, ed i pedoni rispettano le strisce e gli spazi ciclabili.
Senza luci o faretti (poi, magari, parlando di estero, il tuo amico viaggiatore Lord Sviolin potrà confermare).
Anche laddove ho visto piste ciclabili delimitate da cordoli spartitraffico, mai ho visto faretti. Peraltro, l'idea di fasci di luce dal basso verso l'alto non mi sembra il massimo, ma ... non sono esperto, non mi pronuncio.
Ma, resto un po' perplesso.
Mi sembra che prevalga la voglia di arredo urbano.
Il tempo, come sempre, dirà.

Anonimo ha detto...

Eh caro Franko, a me sembra che prevalga la voglia di dare un po' di soldi alla ditta appaltatrice.

Perchè questa della pista ciclabile con i faretti è una vera STRONZATA!!! Sckette a Maule....

Peraltro, stamattina ho notato che i fori sono stati chiusi....

Anonimo ha detto...

Frisbee, infatti nei giorni scorsi i fori sono stati risarciti.
Circa la gestione dell'appalto (affidamento incarico, costi, scelte progettuali), ne so poco. Quel poco che so non mi piace molto.