sabato 16 febbraio 2008

Oui Ken D

Diteglielo al mai troppo tardi Ex-Presidente della Camera
...
Dicevano che si sarebbe alleato con i fascisti, e non andava bene. Non va con i fascisti ... e si, però ... Dicevano che si sarebbe alleato con Cuffaro, e non andava bene. Non va con Cuffaro ... e si, però ... Dicevano che si sarebbe alleato con Mastella, e non andava bene. Non va con Mastella ... e si, però ... Dicevano che si sarebbe alleato con Casini, e non andava bene. Non va con Casini ... e si, però ...
Faceva il partito unico, e non andava bene. Non lo fa e non va bene.
Da Mastella a Caruso andava bene: era l'Unione che fa la forza; era la serietà al governo, ed andava bene così. Oggi non è pensabile unire tutti, da Mastella a Caruso: non sarebbe serio; e va bene così.
Partiti e partitini: non va bene. No, no!.
Casini corre con il suo forse% ma D'Alema lo elogia: "Bravo, bravo: coraggioso!". Che fa se dentro c'è Cuffaro? E sì: proprio il compassato D'Alema che in una puntata di Ballarò urlava senza nervosismo contro Casini: "SILENZIO!" perchè candidava fra le sue fila il governatore siciliano Cuffaro.
L'ipocrisia dilaga, la demagogia abbonda.
Fra Berlusconi e Veltroni non so chi abbasserà di più le tasse. Fra Veltroni e Berlusconi non so chi aumenterà di più gli stipendi. Sulle alleanze internazionali, chi più amerikano di Walter? Sulle grandi opere non ci sono problemi: tutti le vogliono (Di Pietro persino il Ponte sullo Stretto). Anche il nucleare lo vogliono tutti. I termovalorizzatori, pure. Sulla legge Biagi, tutti d'accordo. Sulla 194 tutti sono in unanime disaccordo. Sulle missioni all'estero nessuno si tira indietro.
Insomma, sembra che per scegliere non resta che affidarmi all'ambaraba-cici-coco ...
...
L'ex-Jugoslavia resta incandescente e forse D'Alema ha fretta di candidarsi nuovamente a Ministro degli Esteri
...
E' l'effetto Euro o è la sindrome da Berlusconi?
...
Il buon Michele mi rassicura; avevo il dubbio che il pulmann verde-Erg fosse diesel invece che a metano e mi dice che il PD ne stava cercando uno ecologico. Leggo su un blog che il PD, ha trovato due pullman diesel euro5 ma ugualmente ha pensato di piantare un non meglio precisato quantitativo di alberi per compensare le emissioni inquanti dei 2 pullman (12640kmX2=25280km). Gli alberi si potevano piantare ugulmente, ma se fosse andato in treno resto convinto che sarebbe stato molto meglio.
...
E quindi?
...
Ma Totò, turco napoletano, era tutta un'altra cosa!
...
Auguri, dottore!
...

Armi e bagagli: l'essenziale di una sana domenica rossonera.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi piace ciò che scrivi...sai essere obiettivo...e si vede che ragioni con la tua testa e che sei un anticonformista. Un pò anarchico.
Un giorno vorrei essere anch'io così, ma fin quando sarò militante sarà difficile.
A volte anch'io dico proprio ciò che penso, ma devo fidarmi ciecamente del mio interlocutore. Mai su internet, in quanto per ragioni di partito non dico la mia completamente. Nella mura del partito dico sempre ciò che penso.
Con FF anche, ma lui è il mio grande amico.
Vabbè, beato te.

Anonimo ha detto...

Eh si, ha ragione Franko. E' comiciata la campagna elettorale: e la gara è a chi le spara più grosse.
Da sempre è così, ma ormai stiamo raggiungendo livelli incredibili.

Cominciò il Berlusca tanto tempo fa con il famoso milione di posti di lavoro. Da allora è stato un susseguirsi di balle intergalattiche.

Uhmmm... comicio a credere che Albanese sia un dilettante: "cchiu pilu pe' tutti" .... che vuoi che sia... :-)

Anonimo ha detto...

anche albanese nella sua parodia interpreta le promesse "impossibili" dei nostri politici

Anonimo ha detto...

Infatti...