mercoledì 8 ottobre 2008

Frasi storiche

Alonso, Berlusconi, Bossi, Briasco, Ciarrapico, Gladi, Grillo, Quelli di Grock ...
Ve l'immaginate cosa sarebbe stato se, anni fa, avessero cantato: cosa importa?
...
Non mi piace questo Paese. Chiudiamo le carceri, finiamola qui con tutte queste inutili maratone giudiziarie di cui per anni si deve leggere, ascoltare, vedere sui media di personaggi pubblici più o meno illustri che combattono a botta di codicilli ed interpretazioni battaglie infinite per processi inutili.
Basta chiacchiere sulla certezza del diritto, basta fandonie sulla certezza della pena, basta lamentele sull'indulto.
Basta scandalizzarsi se Curcio va a far lezione in università, Negri va su La7 (ovviamente in colegamento dalla Francia, mi raccomando, pezzente!) ospite del suo compare di LC. Basta tutto.
Adesso accorciamo anche la detenzione alla Mambro ...
Sono sempre stato dell'idea che Sofri debba scontare e farseli tutti i suoi giorni dentro. Però, riflettendoci, mi sa mi sa che l'unico coglione cui gli faranno fare davvero carcere fino all'ultimo giorno resta lui.
Allora mi domando: se devono stare fuori tutti quei pezzi di merda che ho nominato prima (e tanti altri ancora), perchè solo Sofri dentro? Non è mica più pezzo di merda degli altri.
La legge è uguale per tutti.
Com'è la storia della percezione della sicurezza e della certezza della pena?
Il fumo negli occhi è che i cittadini devono preoccuparsi di sapere che in galera ci vanno le giovani schiave costrette a prostituirsi o i lavavetri perchè ci infastidiscono al semaforo e devono sentirsi "sicuri" perchè lo Stato autorizza il sindaco-sceriffo di turno a tutelarli dando manganelli e pistole d'ordinanza ai vigili urbani (magari da usare contro graffitari, poveracci e ladri di galline).
Poi, però, serial-killer rossi e stragisti neri possono uscire di galera solo perchè una "stagione del terrore" è oramai sui libri di storia?

10 commenti:

Anonimo ha detto...

...franko sai che c'è? Mettiamo la Pena di Morte!
Comunque Negri è stato accusato nel teorema Calogero perchè dovevano accusare qualcuno, ma con il Terrorismo non ci ha mai azzeccato nulla. Ed ha scontato in ogni caso la sua pena ed il suo "debito" con la giustizia italiana.

Anonimo ha detto...

Francesca Mambro si dichiara innocente per quanto riguarda la strage di Bologna, ma, anche se lo fosse, avrebbe ugualmente da scontare altri 8 ergastoli più altri 84 anni per rapina, associazione sovversiva, sequestri di persona, eccetera eccetera.
La concessione della libertà condizionale è uno schiaffo al dolore dei parenti delle vittime.

Anonimo ha detto...

Francesco, sei favorevole alla pena di morte? strano ... ero convinto del contrario ...

Anonimo ha detto...

...ripeto, Toni Negri non è MAI stato accusato di nessun atto di terrorismo. Non è MAI stato accusato di aver ammazzato nessuno. L'unica accusa a Toni Negri è stata quella di scrivere i libri!!!

Anonimo ha detto...

...no franko è che la Pena di Morte mi sembra la soluzione migliore alla tua considerazione.
Sei stato in galera? Sei una "merda", un "pezzente", non ti permettere più ad andare in giro per la strada una volta scontato il tuo debito con la Giustizia (ergo, se non hai l'ergastolo).
A questo punto, se l'approccio è questo, per quale motivo tenere in Vita quelli che stanno in carcere? Si creerebbe solo un intasamento fastidioso. O sbaglio?
Vabbè, poi su Negri hai scritto stronzate ma siccome sei ignorante in materia (nel senso che ignori) te lo concedo. Basta solo ricordare che proprio i radicali (Pannella, ndb) ospitarono Negri nelle loro liste per farlo andare in Parlamento ed avere l'immunità. Pericolosi terroristi i radicali. ^_^

Franko ha detto...

" L'unica accusa a Toni Negri è stata quella di scrivere i libri!!! "
Dovevano fare veramente schifo per prendersi 17 anni di carcere.

" ... è che la Pena di Morte mi sembra la soluzione migliore alla tua considerazione ..."
Evidentemente non sono il solo a scrivere stronzate. Beato (anzi: fortunato) me che sono ignorante: ho un alibi. Tu non sei ignorante: tu solo hai deciso di travisare da tempo ciò che scrivo. Però, almeno, sei generoso a concedermelo. Eternamente grato.
Alla tua domanda "Sbaglio?" evidentemente la risposta è si. Perchè hai scritto realmente un pugno di stronzate, gratuite, a briglia sciolta.
Circa Toni Negri ed i radicali, per chi li vota da che eri in fasce, credimi, hai fatto l'ennesimo sarcasmo fuori luogo.
Anzi, poichè quella mia scelta mi ricorda furibonde liti familiari, mi correggo: sarcasmo del cazzo;
"ma siccome sei ignorante in materia (nel senso che ignori) te lo concedo".

Mancio ha detto...

" L'unica accusa a Toni Negri è stata quella di scrivere i libri!!! "
Dovevano fare veramente schifo per prendersi 17 anni di carcere.

... allora emilio fede e bruno vespa meritano l'ergastolo!!!!

Anonimo ha detto...

...tu hai dato del pezzente e pezzo di merda ad una persona che non è mai stata accusata di nessun atto di terrorismo, non è mai stata accusata di aver ammazzato qualcuno. Anzi no, è stato accusato di essere il "mandante MORALE" delle BR. Che significa? Che se io scrivo che il capitalismo fa schifo ed uno va ad ammazzare qualcuno, io sono MORALMENTE il suo mandante. E non ha caso pure i pericolosi bolscevichi terroristi pezzenti e pezzi di merda di Amnesty International ebbere da dire qualcosa sull'accaduto.
Sui Radicali: ho sempre pensato fossero ipocriti! E non è che ho cambiato idea...

Anonimo ha detto...

errata corrige (solita storia, si scrive velocemente senza rileggere ^_^)

"E non A caso pure i pericolosi bolscevichi, terroristi, pezzenti e pezzi di merda di Amnesty International ebbero da dire qualcosa sull'accaduto (contro lo Stato italiano, colpevole di aver manipolato la vicenda).
Sui Radicali: ho sempre pensato fossero ipocriti! E non è che abbia cambiato idea..."

Anonimo ha detto...

@ mancio - forse sono, banalmente, libri innocui.
@ Francesco - perchè pensi che quelli di Amnesty International siano "pericolosi bolscevichi terroristi pezzenti e pezzi di merda"?