giovedì 3 aprile 2014

Fuffulti di fobrietà

Ricapitolando: il 2 aprile 2014 sulla Gazzetta del Mezzogiorno esce un articolo: "Scandalo vitalizi alla Regione addio rivalutazione assegni"; il presidente del consiglio regionale, Introna: ennesimo esempio di sobrietà dell'assemblea legislativa pugliese.
Andando appena appena indietro nel tempo, precisamente il 2 febbraio 2014, sempre sulla Gazzetta veniva pubblicato un altro articolo sullo stesso tema: "Vitalizi, l’ira di Vendola «Aumenti inaccettabili»".
La spiegazione di questi scatti di orgoglio e dignità  (un po' di serietà) risale ad un lontano 2010, quando la Regione Puglia procedette alla rivalutazione dei vitalizi.
Sdegno e ira per la scoperta di un inaccettabile errore amministrativo e l'inaccettabile aumento "totalmente fuori luogo" sono sentimenti meritevoli di rispetto.
Mi sfuggirà certamente qualcosa, ma se fossero emersi quattro giorni e non quattro anni dopo, visto che il consesso era lo stesso, presieduto dai medesimi componenti, avrebbe ache avuto il pregiato dono della credibilità.
Sanità (Tedesco), energia, vitalizi ... capisco che è un animale senza nemmeno una "S", ma quante lacrime di coccodrillo intende piangere ancora il presidente Vendola fino al 2015?

Nessun commento: