martedì 22 gennaio 2008

Isacco Pecoraro Scanio

Onestamente non si può dire che il ministro Mastella non abbia dimostrato un qualcosa in più rispetto a tanti suoi colleghi ministri e parlamentari, molto logorroici e verbosi, ma che poi al diradarsi del fumo delle dichiarazioni non hanno mai fatto seguire l'arrosto della sostanza.
Turigliatto, Rossi, Rame, Dini, DiPietro, Berlusconi, ... l'elenco dei minacciosi è stato lungo, pur nella ancora breve durata di questo Governo.
Minacce di crisi sistematicamente svanite nel nulla.
Fino a che la situazione la ha presa in mano lui, Mastella: uno che sa alternare la dotta citazione al vaffanculo in ceppalonese.
Inevitabili sono scattate le invidie: Dini è furibondo, ma anche Pecoraro Scanio un po' se la sente (anche se solo pochi giorni fa sembrava di tutt'altro avviso).
Non resta che attendere: la fiducia alla Camera è prevista per domani, dove forse ci sarannno i numeri. Al Senato non è così semplice e secondo me Prodi, una volta visti i gruppi del Si e quelli del No, prima di andare a farsi fucilare in Senato, farà la sua brava visita al Colle e rinuncerà. Vuole cadere in piedi, e ha ragione.
Ha perso la pazienza, finalmente. La faccia, c'è da scommetterci, qualcun altro no.
Intanto lo scenario fa pensare che non è da escludere il voto prima del referendum, proprio come voleva Berlusconi, l'unico che non si metterebbe schifo a rivotare con l'attuale sistema. E magari come vorrebbe lo stesso Mastella, nell'ultimo tentativo di visibilità prima di farsi ingoiare dal nuovo partito: il Partito Democratico delle Libertà.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Elezioni politiche e referendum sono incompatibili: se si tengono le prime, salta il secondo.

(e con questo si capisce di più perché mastella ha rovesciato il tavolo...)

Unknown ha detto...

Ottenere la maggioranza aritmetica, ma non quella politica: questo è il cadere in piedi di Prodi.

Anonimo ha detto...

MIFFA FOR PRESIDENT

Anonimo ha detto...

hi every person,

I identified troccoliebraciola.blogspot.com after previous months and I'm very excited much to commence participating. I are basically lurking for the last month but figured I would be joining and sign up.

I am from Spain so please forgave my speaking english[url=http://feedfast.info/].[/url][url=http://puthehottesttopics.info/].[/url][url=http://bicoolnewideas.info/].[/url]

Anonimo ha detto...

Hey Guys

Well this is my introduction to all of you here at www.blogger.com[url=http://sportsnewsos.info/].[/url] I just hope I can manage to contribute something to the awesome discussions that take place here[url=http://mothehottesttopics.info/].[/url][url=http://whatsnewtodayte.info/forum].[/url]

I lokk forward to participating in the awesome community[url=http://spmotivationalquotes.info/forum].[/url][url=http://trendytopicsni.info/forum].[/url]

Anonimo ha detto...

It is my first post here, so I would like to say hallo to all of you! It is uncommonly comfort to join your community!