venerdì 18 gennaio 2008

L'animale sbagliato

Hanno ucciso l'animale sbagliato. Io lo sapevo, qualcosa me lo diceva. Ed oggi si sa come sono andate le cose laggiù, in quello zoo.
Dispiace sempre quando uno muore, c'è sempre qualcuno che piange un caro che viene a mancare, anche se era un perfetto idiota.
Non esulto mai quando un torero finisce incornato, ma durante la corrida io resto sempre lì, idealmente sulle tribune, a fare il tifo per il toro.
Ed oggi, come ieri, il mio pensiero va a Tatiana.

"Se lo ritenete giusto, toglietemi la libertà; chiudetemi in gabbia, se credete che questo debba essere il mio destino. Fate di me uno spettacolo per bambini. Chiamatemi assassina, se volete. Mi spiace per lui, ma vegetariana non lo diventerò mai. Meglio un giorno da tigre che cento da pecora."

Nessun commento: