martedì 27 maggio 2008

Grappoli mortali

Le nostre campagne, pure torturate dalle orrende coperture plastiche, stanno iniziando ad offrire quella ricchezza che raggiungerà presto le nostre tavole e quelle di tutta Italia ed il Mondo.
Esiste, nel mondo chi, questa parola, la associa a qualcosa di terribile.
Ne ha parlato anche il Papa (a volte non è poi così male che tutti parlino; a volte anche i peggiori nemici hanno qualcosa di serio da dire). Ma chi di noi lo ha ascoltato ai TG nazionali? In quale trafiletto di quale pagina secondaria è stata mimetizzata la notizia?
Vi prego di armarvi di buona volontà. Non è poi così difficile capire ciò che è scritto in inglese nè ciò che è detto in spagnolo.
Ma se proprio non è chiaro, soffermatevi sulle immagini.
Se alla fine di questo video (voces del mundo) qualcuno di voi avrà lo stomaco un po' in disordine, mi sentirò un po' meno solo.
...
AGGIORNAMENTO
L'ipocrisia è sempre un fenomeno schifoso.
I Paesi firmatari avranno otto anni di tempo per smettere di costruire, stoccare, commercializzare gli ordigni, e per distruggere gli arsenali.
Avere l'avallo di uccidere per altri otto anni qualcuno lo chiama un successo umanitario.

9 commenti:

Anna Innamorato ha detto...

sentiti meno solo.

Anonimo ha detto...

...quanta inutile atrocità! :-(

Anonimo ha detto...

Il problema non è cosa si utilizza in guerra, il problema è la guerra.
Il problema va risolto a monte, non a valle.

Anonimo ha detto...

umberto hai ragione....
ma anche se sembra impossibile...
ci sono armi più infami di altre.... vedi le mine antiuomo....
per il resto ...la guerra è sempre sempre sempre sempre sempre SEMPRE SEMPRE SEMPRE SEMPRE sbagliata... senza se e senza ma.....
poi la tv..... vabbè lasciamo perdere......
meno male che c'è la rete per farci guardare un pò quello che succede nel mondo.....

Anonimo ha detto...

Il problema è che l'Italia è tra i primi produttori mondiali di armi...

Anonimo ha detto...

Di mine antiuomo siamo i re, di armi un pò meno, visto che fino a 5 anni fa difendavamo lo spazio aereo con gli F-104 (fabbrica delle vedove), che gli americani costruirono nel '54 (più o meno).
Di portaerei neanche a parlarne (la Garibaldi non può essere chiamata portaerei).
L'aspetto positivo delle basi Nato in Italia è che non abbiamo speso un gran che per la marina e l'areonautica.

Anonimo ha detto...

frisbee, questa è stata la principale ragione del mio post ...

Anonimo ha detto...

Que tristeza!!! y pensar que la humanidad siempre ha estado en guerra y siempre lo estarà!... igual frank... el problema no sòlo son los paìses que las producen (armas), sino tambièn aquellos que las compran con el afan de mantener o ganar un poder que sòlo le sirve a unos cuantos... el problema son los gobiernos que siguen reduciendo los presupuestos ecònomicos a la educaciòn, salud, vivienda y divertimiento, para dedicarlos a la consecusiòn de un poder basado solamente en la destrucciòn y marginalizaciòn de las personas.
No te sientas solo frank, seguramente como tu hay tantas personas en el mundo, el problema es lograr que cada una de nosotras nos sintamos menos impotentes y comencemos tambièn nosotros a actuar, al menos en nuestras pequeñas posibilidades... al menos al puppo no le hemos regalado de juguete una pistola con la cual aplacar a sus compañeritos fastidiosos... eso ya es algo, no?

Anonimo ha detto...

NUNCA