giovedì 25 settembre 2008

Fermate i cinesi, fermateli!

Via Lattea alla melamina? Si, ma Made in China!
...
Quiz: Chi l'ha detto?
A proposito delle minigonne: "Possono distrarre gli uomini e causare incidenti stradali"
1 - Il ministro per l'Etica e l'Integrità dell'Uganda
2 - Il Sindaco di Roma Alemanno
3 - Si tratta di due problemi diversi, poichè in Italia vige il sistema metrico decimale ed in Uganda quello anglosassone e quindi va chiarito il metodo per il calcolo della lunghezza delle gonne.
...
Non è ancora ai livelli di San Francesco, e nemmeno a quelli di un altro Antonio. Per il momento, dunque, si limita a chiacchierare con gli amichetti della fattoria di Montenero di Bisaccia. Se studiasse un poco la dizione, qualche pollo in più che gli da ascolto lo trova.
...
Questo confonde un po' le acque del teorema della matrice politica. Oppure vale sempre il detto che "Chi semina vento raccoglie tempesta".
Un po' di solidarietà, comunque la si veda, non farebbe male.

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Ehm, non era melamina?

Anonimo ha detto...

Mado' e come stai ... ho corretto ...

Anonimo ha detto...

Per quello che serve in questi casi (cioè niente), a Schifani va la mia incondizionata solidarietà per le frasi razziste che gli sono state rivolte, indegne di un paese civile.

Anonimo ha detto...

ANTIFASCISMO!!!

Anonimo ha detto...

...questa del sistema metrico decimale l'ho già sentita in un film cult... :-)

Anonimo ha detto...

Parlo di minigonne. Credo di essere il più obiettivo a proposito. Per jeans attillati dal pacco in esplosione, potete disquisire voi perchè sarei annebbiato dai fumi dell'edonismo.
Credo che a questo punto dovrebbero essere eliminate anche tutti quei cartelloni pubblicitari pieni di "menne" sbattuti in ogni angolo. Ovviamente si fa finta di pulire la casa nascondendo la polvere sotto il tappeto. Si punisce la puttana, il cliente e lo sfruttatore vive sogni beati e tranquilli. In fondo, la carne da macello è sempre pronta nel congelatore. Arresteranno 3 puttane? ce ne sono altre 6 pronte al suo posto.
E chi come Alemanno (o altri sindaci piddini) pensa che questa sia la soluzione giusta in merito al "decoro urbano" (quando in realtà il decoro urbano lo si vedrebbe aggiustando quelle orribili strade piene di toppe d'asfalto, piene di burroni, traffico incivile ed una serie di cose insopportabili del nostro urbanismo italiano) è populista. Togliermi la puttana sotto casa non mi lava certo la coscienza. Che fine farà quella? Dove la metteranno? Vicino a casa di mio cugino che abita dall'altea parte della città? Ed io sarò contento per il mio giardinetto dell'egoismo sarà libero dalle erbacce?
Qui ci vorrebbe una regolamentazione della prostituzione. Case di tolleranza SUBITO!

Anonimo ha detto...

Daniele, rivendico la mia totale autonomia sulla battuta(ccia) del sistema metrico decimale.
Nico, secondo me bisognerebbe avere il coraggio di fare una vera riforma, radicale, della prostituzione. Cancellando il reato di sfruttamento della prostituzione con quello di messa in schiavitù (e quindi crimine conto l'umanità); alle prostitute cambiar nome (la faccia lavata è importante, così come i sordi sono ipoudenti, gli spazzini sono operatori ecologici, ecc.) e farne una vera e propria professione, con tanto di albo ed iscritti/e e tariffario. Pensi che stia scherzando? Mica tanto: sai quante puttane esistono fra i liberi professionisti (ingegneri, avvocati, geologi ...)? Ma almeno, anche se solo teoricamente, un codice deontologico esiste. Del resto le "escort" (vedi? già il termine prostituta può non esistere) hanno già un loro tariffario.

Mancio ha detto...

è un mondo che va a puttane

Anonimo ha detto...

Eccolo. Non era il pezzo che cercavo, ma pare che non ci sia su YouTube...

Anonimo ha detto...

Di QT credo di avere visto solo l'episodio di CSI diretto da lui: quello in cui l'agente viene sepolto vivo e, collegato ad una bomba che si innesca al variare della pressione, si salva solo perchè gli americani so' forti (che sintesi, eh?).
Tornando alla citazione, non è colpa mia se anche QT è un genio ... :-)