venerdì 5 dicembre 2008

Porca Puttin

Mi auguro che poche notti fa siano stati in molti a guardare il cielo.
Stellato.
E lo spicchio di luna con Giove e Marte era un quadro di quelli che tutti i genitori dovrebbero mostrare ai propri figli.
Purtroppo, come suol dirsi, ne uccide più la penna che la spada; ed allora bisogna fare i conti con la capacità dei giornalisti di riuscire con poche parole (anzi: una) a distruggere il quadro meraviglioso che la Natura offre all'Uomo.
Io vorrei avere la possibilità di radiare dall'albo dei giornalisti tutti quelli che hanno associato questo spettacolo alla faccina "smile", magari compiacendosi con se stessi della brillante associazione di idee. Perchè mi rifiuto di pensare che l'Universo abbia atteso alcuni miliardi di anni che comparisse qualche stronzo a descrivere con sole cinque dannatissime lettere quello che nemmeno Caravaggio avrebbe potuto dipingere.
Non so se la notte del 6 dicembre il cielo su bari sarà coperto dalle nuvole. Certo non sta brillando luminosa e benevola la stella sul sindaco Emiliano: la riapertura del Petruzzelli non combacierà con il giorno in cui si festeggia San Nicola ma con quello di Farinella ed il presidente Medvedev che doveva essere a bari per prendere le chiavi della Chiesa dovrà restare in Russia per un luttuoso evento.
Povero sindaco Emiliano ... che altro potrebbe accadere in questo funesto 6 dicembre 2008?

2 commenti:

Mancio ha detto...

il film frankenstein jr è qualcosa di estremamente esilarante... e quel pezzo traduce perfettamente il senso del tuo post.
anch'io, poi, sono d'accordo sull'assurda questione dello smile

gisa ha detto...

http://www.youtube.com/watch?v=7wy2so7OdFA&fmt=18