giovedì 26 marzo 2009

Il Ministro Roberto Casperoli

Tempo di remake al cinema.
E' in programmazione, infatti, nelle sale di 79 comuni d'Italia la nuova versione del film Ghost Town.
La nuova storia si basa sulle sfortunate vicende di un medico con l'hobby della politica, ma un po' pasticcione. Incaricato dal Presidente del Consiglio di semplificare l'impianto normativo del Paese, il Ministro Casperoli cancella di qua e di là un po' di normative obsolete e dunque inutili.
Preso dall'entusiasmo, però, si distrae e si lascia convincere da alcuni amici con l'hobby della doppietta di cancellare la riserva del Parco Nazionale d'Abruzzo, oltre ad un po' di città italiane.
La vicenda assume i contorni del giallo internazionale allorchè il leader libico Gheddafi, appresa la notizia, si precipita presso un notaio di fiducia per accatastare le Diomedee alla Libia, accampando presunti vecchi diritti.
Solo a questo punto il Ministro Casperoli si accorge del guaio provocato dalla sua distrazione e si rimette al lavoro, promettendo di rimediare all'errore promulgando entro l'anno una nuova legge che semplificherà la precedente recante misure urgenti in materia di semplificazione normativa.

Nessun commento: