domenica 10 ottobre 2010

Ammalati di Fucksite

Di tanto in tanto, immagino con l'animo sconsolato di chi si domanda: "perchè?", l'amico Frisbee aggiorna chi, come me, di leggere il settimanale più utile per migliorare la raccolta differenziata della carta, proprio non ne vuole sapere.
Io lo ringrazio, ma devo dire che, in effetti, dopo attenta e ponderata riflessione, ho dedotto che: fra scoprire che è stata rubata una carrozzina, un portafogli, alcune canne da pesca, per non parlare di scivolate sui fichi secchi (una volta, con i fichi secchi, ci si facevano matrimoni) e quant'altro, e restare all'oscuro di cotanto sapere, non ha cambiato la mia vita.
Purtroppo il pettegolezzo e la curiosità morbosa sono parte integrante della vita di molti, ne strutturano il DNA, si convertono in malattia; se i numeri (di copie vendute) non sono un'opinione, al paesello la fucksite si è trasformata in epidemia.
Ed evidentemente, essa deve essere più contagiosa e pericolosa di quanto maldestramente si possa sottovalutare. Per lo meno, del fatto che al paesello si sa che qualcuno si sia rubata una bicicletta, non ha comportato abbattimento di alberi.
...
Oggi è il giorno 10 ottobre duemiladieci. Faccio di tutto per evitare la triplice ripetizione del numero. Ci hanno pensato in tanti; l'amico mancio perchè ne è coinvolto direttamente; altri perchè, da bravi giornalisti, informano come nel mondo siano molti a voler accompagnare e scandire la propria vita da queste ricorrenze numeriche.
E quindi non fa impressione scoprire, non si ha difficoltà a capire perchè ch'è chi preferisce sottolineare l'importanza del 09.09.09, e chi ritiene di affidarsi al 10.10.10.
Ma, mi domando: perchè il titolista suggerisce l'esplosione non solo di matrimoni combinati in questa data, ma anche di parti cesarei, mentre nell'articolo di nascite pianificate non se ne fa nemmeno un blando riferimento?
Meglio così: forse è stata la solita furbata di chi fa il titolo per attrarre l'attenzione sull'articolo. Più che conoscere quale coppia possa essere così stronza da affidare il futuro del proprio figlio alla nascita in una data curiosa, sarei stato davvero sospreso (?) di sapere che esistono medici altrettanto stronzi da soddisfare tali richieste ed essere complici nell'imporre ad un nascituro la venuta al mondo per motivi di calendario.

1 commento:

Mancio ha detto...

in effetti, Fax lo lascio un pò perdere e sposto l'attenzione sul 10/10/10 che per me ha un significato magari diverso, per i motivi che avrai letto sul mio blog.
A.... a proposito: come ho notato cercando di pubblicare il mio post su facebook il collegamento che hai fatto sul tuo articolo non porta al mio! non so perchè, probabilmente il "permalink" composto si comporta come una specie di millennium bug!!! se si clicca sul collegamento che nella tua pagina appare semplicemente come "mancio" in realtà ci si collega (ovviamente) a http://mancio.ilcannocchiale.it/2010/10/10/101010.html, ma se ci si clicca sopra porta ad una pagina dove appare solamente una pagina vuota!!! probabilmente è una questione dei tanti numeri ripetuti visto che per gli altri post tutto funziona alla perfezione. Per ovviare all'inconveniente ho usato http://mancio.ilcannocchiale.it/post/2548288.html (che si trova all'interno del sistema del mio blog) per pubblicare la notizia su FB
Ma andiamo ad esaminare la seconda parte del tuo post: io capisco che ci si possa imbattere in questa sequenza e volerla per il proprio matrimonio o per tante altre cose, sono d'accordo con te che però è assurdo "manipolare" la nascita di un essere umano.... per quella che alla fine è una fesseria