mercoledì 9 novembre 2011

Se si votasse a febbraio ...

Se si votasse a febbraio, mi piacerebbe che fosse il 12. Si tratta della domenica in cui il Foggia gioca in trasferta a Viareggio, e mi piacerebbe essere lì, in trasferta, per seguire il mio Foggia, in compagnia della signora e del giovane Luca; che chissà, potrebbe finalmente fare il suo esordio in una partita dei rossoneri (quelli buoni): ho atteso anche troppo. Per non parlare del ritorno sugli spalti di Yina la quale finora, ed è bene ricordarlo, vanta una percentuale del 100% di vittorie nelle partite dei satanelli cui ha assistito.
Dice: ma come? La domenica che si vota? va a finire che tocca poi restar fuori anche il lunedì?
(E si, siamo uno dei pochi paesi al mondo, spero non l'unico: mal comune, mezzo gaudio, in cui si vota domenica e lunedì, facendo finta di avere una democrazia partecipata solo perchè vota circa l'80% della popolazione. Facciamo che si indice una settimana intera di votazioni, e magari così si supera anche il 90% dei votanti. Sai che figata?)
La risposta è: si, ovvio!
Perchè, l'ho detto e lo ripeto: aspetto con ansia la data delle prossime elezioni: non vedo l'ora di sapere quand'è che non andrò a votare.

6 commenti:

Pietro Blu Giandonato ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Pietro Blu Giandonato ha detto...

...no comment...

Franko ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Franko ha detto...

Blu, conoscendoti, non so se preoccuparmi di più per ciò che sta dietro il no comment o direttamente ciò che hai preferito cancellare ... (lo hai cancellato tu, vero?)

Pietro Blu Giandonato ha detto...

Si, l'ho cancellato io.
Era il tuo numero di cellulare, che avevo deciso di rendere pubblico, come si fa nei cessi degli autogrill.
Ma era una cosa troppo bastarda,e me ne sono pentito.

Comunque, per la data delle elezioni sto organizzando un pullman, ma non al seguito dei satanelli.
È diretto a piazza Montecitorio, Roma, e nel bagagliaio ci sono comunque attrezzi vari, atti a manifestare il caloroso supporto ad un gruppo di atleti della politica, saltimbanchi degli scranni, maratoneti della legislatura.

Ti aggreghi anche tu?
Ah, c'è anche pranzo gratis alla buvette.

Franko ha detto...

Ti sei pentito? Uagliò, stai invecchiando ....
Circa il viaggio, mi aggrego.
E per il pranzo alla buvette, visti i prezzi, guarda: offro io!