venerdì 16 gennaio 2015

Partire è un po' rapire

Premessa
Sai quanto gli sta andando in culo a quei parenti che hanno visto i propri cari rapiti e uccisi (e talkvolta nemmeno mai ritrovati o al più restituiti a pezzetti) perchè lo stato, fermo, forte ed autorevole, non si piega ai ricatti dei criminali?
Per non parlare della figura di merda fatta in poche ore, passando brillantemente dal: "non è stato pagato alcun riscatto" alla audizione in parlamento di Gentiloni (occhio, lo hanno segnalato come possibile futuro presidente della repubblica delle banane) che ha detto senza dirlo che i soldi sono stati cacciati. AH! se sono stati cacciati ....
...
Lancia spezzata
Non credo che i missionari che vengono trucidati da invasati per motivi religiosi o da rubagalline che mordono la mano di chi ha provato a sfamarli siano definiti imbecilli, coglioni, troie (solo le missionarie, però; il sessimo trasforma il martire in puttana) o "facessero opere di carità in Italia che ce n'è tanto bisogno". E allora perchè due ragazze non hanno il diritto a fare delle scelte: 1 - avventate 2 - idiote 3 - coraggiose 4 - generose che vanno contro il buonsenso di genitori che, magari, da ragazzi erano molto più scapestrati delle loro giovani figlie? 
Si nasce incendiari e si muore pompieri, e anche fra i più rivoluzionari da giovani si annida il pensiero e la speranza che il proprio figlio un giorno possa e voglia smettere di fare di testa sua e magari si trovasse un bel posto fisso; per non parlare del fatto che la moglie smetterebbe, una volta per tutte di rinfacciargli il fatto che: "Inutile che lo rimproveri: è uguale a te da giovane".
Quelle due ragazze possono avere fatto tutto e il contrario di tutto, ma da un sacco di gente che fino a ieri comprava matite da mettersi nel taschino perchè si sentiva Charlie Hebdo, sentir dare della troia e racchia (che c'entra essere racchie, poi? non eravamo tutti illuministi?), onestamente, ... si! me lo aspettavo!!!!   

Nessun commento: