martedì 12 febbraio 2008

Ambasciator non porta moglie (sinonimo)

Onestamente non so cosa pensare.
Ricordo questa estate, per visitare San Pietro, oltre alla fila immensa di turisti e visitatori, mi colpì la presenza dei tornelli umani (non freddi marchingegni d'acciaio, dunque, ma negroni alti due metri) all'ingresso della Basilica.
Imponevano agli uomini probabilmente brilli già alle 10 del mattino, di indossare quantomeno una maglietta sul petto villoso e la panza alcolica, ed alle donne di coprirsi non solo un prosperoso seno, ma finanche delle innocenti spalle, mentre le ginocchia a volte passavano inosservate.
Anche a San Giovanni Rotondo, qualche giorno dopo, le donne erano invitate a coprirsi con dei veli offerti all'ingresso. Certo, qualcuna lo chiedeva anche se bisognava avvisarla che si era in piena estate e lei era già bardata come se fossero i giorni della merla, ma questo è già un altro discorso.
Comunque, sono regole. Ridicole, ragionevoli, ipocrite, giuste, inutili, rispettose ... non saprei. Ma esistono e, poichè non stiamo entrando in un luogo che ci è stato imposto dal medico, cosi è se vi pare.
Qui, però, mi sembra che si cominci ad esagerare. Non conosco i compiti di un ambasciatore, ma credo che molti leader politici, italiani e non, vengano accolti con gli onori di Stato e le dovute riverenze, durante le visite ufficiali. E se uno stato prevede il divorzio, ritengo che se un uomo o una donna siano divorziati, mantengano comunque la dignità di essere rappresentanti del popolo anche nei confronti del Vaticano. Quando Pannella e la Bonino andarono da Giovanni paolo II nel lontano 86, il papa disse loro, che si presentavano: "ma io so chi siete: vi ascolto spesso su radio radicale".
Il Papa è andato nella tana del lupo, ossia il Parlamento italiano, covo di divorziati ed abortisti, quando il Primo Ministro era un divorziato, a chiedere misericordia per tanti peccatori (dai rubagalline ai falsificatori di bilanci e bancarottieri), e per di più il Vaticano non rifiuta certo favori e regali che un Governo di comunisti mangiabambini gli fa affrancandogli ICI e marchette varie.
Ed allora, rigettare la nomina di un ambasciatore di uno stato sovrano per il suo stato civile, mi sembra sintomo di una deriva che sta diventando francamente insopportabile.
Certo, il dubbio che solleva Jorge sul fatto che anche in altri stati certi criteri di nomina potrebbero essere considerati "indigesti" mi sembra legittimo, ma come sempre affermo, non è praticando il salto in basso che si vincono le medaglie alle Olimpiadi della Ragione.
Ed il mal comune non è mai mezzo gaudio.
Faccio notare l'ampio risalto dato dai media italiani alla notizia; ma forse, nel giorno dei 150 anni dell'apparizione di Lourdes, non ci si poteva aspettare molto di più di una puntatona di Porta a Porta.
Nel frattempo, Ferrara politicizza l'aborto e lo vuole schierato, chiamando a raccolta i cattolici (lui ...). Penso che le donne, le famiglie che affrontano un aborto spesso avrebbero bisogno di bravo medici e psicologi nei consultori piuttosto che di politici mentecatti nelle liste elettorali.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi aspetto prima o poi che qualche Stato pretenda che, in virtù delle pari opportunità, il Vaticano rispetti l'alternanza uomo-donna dei Nunzi Apostolici.

Anonimo ha detto...

After getting more than 10000 visitors/day to my website I thought your troccoliebraciola.blogspot.com website also need unstoppable flow of traffic...

Use this BRAND NEW software and get all the traffic for your website you will ever need ...

= = > > http://get-massive-autopilot-traffic.com

In testing phase it generated 867,981 visitors and $540,340.

Then another $86,299.13 in 90 days to be exact. That's $958.88 a
day!!

And all it took was 10 minutes to set up and run.

But how does it work??

You just configure the system, click the mouse button a few
times, activate the software, copy and paste a few links and
you're done!!

Click the link BELOW as you're about to witness a software that
could be a MAJOR turning point to your success.

= = > > http://get-massive-autopilot-traffic.com