lunedì 10 marzo 2008

Il sacco di Mola

Una sera di qualche anno fa, sugli schermi di TeleMola, andava in onda una puntata dello "Speciale Notiziario", ospiti dell'avvocato: il sig. Vito Linsalata in rappresentanza dei commercianti; il Comandante dei Vigili Urbani e l'assessore DeSilvio.
Tema della puntata era il problema del traffico, dei parcheggi et similia.
Ognuno esponeva il proprio punto di vista: il Comandante spiegava come operava il corpo dei Vigili Urbani, le difficoltà di organico ecc. ecc; il sig. Linsalata perorava le istanze dei commercianti, le esigneze e quant'altro. E poi c'era l'assessore il quale, sollecitato a rispondere sul tema dei passi carrabili, disse qualcosa fra cui mi rimase impressa una frase (che mi azzardo a citare come testuale):
"Come assessorato stiamo facendo un sacco di controlli".
Temi di non sbagliarmi se dico che si era in epoca amministrativa Cristino II; ne è passato di tempo, ne sono state stampate di strisce blu: parallele al marciapiede ed a pettine, rotonde sui torrioni e sovrapposte alle strisce pedonali, orripilanti paletti in mezzo alla strada e molto altro ancora; ma di quel sacco di controlli ... si sono perse le tracce. Anzi: sembravano essersi perse le tracce.

Sono passati gli anni e tocca stavolta a fucks parlare di controlli. Insomma, due sono i conti: o il sacco era pieno o era bucato; e qualcuno si è perso in un sacco. Di controlli.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

importante che le sagre restino e le rape arrivino da polignano

Anonimo ha detto...

E da Liverpool, cosa arriva?

Anonimo ha detto...

una valanga di mazzate.