giovedì 20 marzo 2008

Logica e Morale

Porco!

14 commenti:

Anonimo ha detto...

...d'accordo con te.
Però quando dice questa cosa, OGGETTIVAMENTE, mica ha tutti i torti: "ci sono persone che vanno a bombardare una città, e sono considerate degli eroi, e persone che sparano su un bersaglio determinato, che sono considerate dei criminali. Nel secondo caso, solo perché sconfitti".
E' vero, non ha torto!

Anonimo ha detto...

Tutto ciò non mi stupisce per niente in quanto è lo stato italiano che ha sempre permesso a questi soggetti di esprimersi.
In quei anni si parlava di brigate rosse sedicenti, di compagni che sbagliano. Jacopo Fo faceva delle vignette satiriche sul rogo di Primavalle e altri intellettuali di sinistra anzichè condannarli, sembravano giustificarli.
L'anno scorso hanno invitato Curcio all'università di Lecce, Piperno va in TV, qualche altro riapre alla lotta di classe.
E' tutto normale, tutto.

Anonimo ha detto...

"E' una morale di guerra, non esiste solo una sua o una mia morale. La morale è multipla - ha spiegato - ci sono persone che vanno a bombardare una città, e sono considerate degli eroi, e persone che sparano su un bersaglio determinato, che sono considerate dei criminali"

NO! sono terroristi e criminali in entrambi i casi!!!

Anonimo ha detto...

umbè Piperno era responsabile di Potere Operaio, non delle Brigate Rosse. E non ha mai sparato a nessuno. Anzi è stato vittima della repressione dello Stato che, a causa delle Brigate Rosse, ha inventato il "Teorema Calogero" ed ha perseguitato migliaia e migliaia di giovani militanti comunisti che con le BR non avevano nulla a che fare. Molti di loro sono stati costretti anche all'espatrio, come Toni Negri e Piperno (che, possono piacere o meno, ma non sono terroristi). Anche a Mola ci sono stati questi squallidi episodi di repressione e Franko sicuramente ne sa qualcosa...

Anonimo ha detto...

mancio infatti sono d'accordo con te ed è quello che voleva dire Piperno

Anonimo ha detto...

JACO

ma questo è un paese normale?
basta solo vedere i politicanti che si alternano nei salotti televisivi......e sentire l'UOMO DELLA LIBERTA' che dice " esiste cordate di imprenditori ed i propri figli che possono rilevare ALITALIA" e quella bandieruola dell'uomo di fiuggi, che sino a pochi giorni fa, era favorevole all'intervento di AIRFRANCE, oggi parla di italianità dell'intervento.........che porci !!!!!!!!

giocano sul futuro di intere famiglie per qulche voto....vergogna!!!!!

questio è lo spessore dei nostri politicanti ( destra e sinistra sono la stessa cosa, attenzione ), ma è più pericoloso colui che è diventato leccaculo e cameriere a tutti gli effetti!!!!

Anonimo ha detto...

Francesco - In linea di principio, condivido il tuo "oggettivamente". Con una piccola puntualizzazione, però. Considerare TUTTI a guisa di criminali e non creando alibi per alcuno. Non considero uno che uccide una singola persona criminale perchè sconfitto; lo considero criminale perchè assassino. Punto. Poi, definire un uomo banalmente un "bersaglio", la dice lunga sulla umanità di questa gente. Che rientra a tutto titolo nella categoria di "bestie" di qualche mio commento fa.
Umberto - Il tuo discorso è interessante se si pensa che il curriculum del papa evidentemente è così tanto peggiore di quello di Curcio. Evidentemente l'Università privilegia gli "sconfitti" assassini.

Anonimo ha detto...

Mancio, mentre scrivevo il mio commento arrivava il tuo. Non ti offendere anche tu se non ho dato risposta. Qui sono diventati tutti suscettibili.
OT - Camerata N.F., ma tu voterai Udeur anche stavolta?

Anonimo ha detto...

Nel mio commento ho parlato pochissimo, quasi niente, di Piperno.
Ho parlato, invece, di tutta una dinamica all'interno della nostra società.

Citando Franko, so a cosa ti riferisci, anche quell'episodio è da condannare e da annoverare nelle pagine più vergognose della nostra Italia. Se ne parla leggermente anche su 'Cuori Neri'.
Ma non sconfiniamo dal post di Franko.

Anonimo ha detto...

@ FRANCO

non vado a votare !!!! vado a milano quel fine settimana.

sono ripugnanti tutti, dall'impomatato di arcore, al leccaculo fi fiuggi, al difensore dei diritti dei lavoratori in abiti Versace, a chi percepisce super pensioni di indennità parlamentare e la devolve ( ma quanto sono paraculi ) in beneficenza

Andassero tutti a fare in culo !!!!
sono dei luridi, e mi meraviglio che ci sono ragazzi di un certo spessore culturale che si infervorano su delle promesse e sulle prese x il culo.

Anonimo ha detto...

franko ...figurati.... ;)

@ francesco: lo so è che volevo ribadire il concetto

Anna Innamorato ha detto...

"Mancio, mentre scrivevo il mio commento arrivava il tuo. Non ti offendere anche tu se non ho dato risposta. Qui sono diventati tutti suscettibili."

chi mi aiuta a togliere la frecciatina dalla schiena?

Anonimo ha detto...

...bhè sul cinismo di Piperno non posso darti torto. Magari poteva usare altri toni. Ma da uno che ha passato metà della sua Vita in esilio senza nessuna colpa... magari lo posso anche comprendere. Ma cmq sono d'accordo con te.

Anonimo ha detto...

@ nnì - Io.