martedì 18 marzo 2008

Più badanti per tutti

"Ogni famiglia, oggi, in Italia, ha una badante".
Cosa, e soprattutto: CHI giustifica al vostro amico blogghettaro l'uso del virgolettato?
...
A gentile richiesta: aggiornamento esplicativo.
La frase esatta ed intera è la seguente:
"Guardi che tutte le nostre famiglie, TUTTE, io credo eh, ormai, hanno ALMENO una badante in casa, e se non ci fosse quella badante probabilmente non sapremmo a chi affidare la nostra gente anziana o i nostri bambini ..."
...
Sospetti: sarà il solito Berlusconi? Dubbi: ma può essere che Walter ... Ipotesi: la prima uscita della Marcegaglia!
Vabbè, andate sul sito di Radio Rai; è on-line la registrazione della puntata odierna di Radio Anch'io. Al minuto 33'20'' della trasmissione ascolterete dalla viva voce della intervistata la sorprendente dichiarazione.
Della senatrice Palermi.
Almeno una badante. Mica una signora delle pulizie una volta al mese o una volta alla settimana ... no, no: una badante, anzi: ALMENO una badante.
Poi ci incazziamo se la Santanchè (mitica Cortellesi), con quei tacchi a spillo e quel conto in banca elevato pretende di rappresentare il popolo umile; e magari ci accaniamo contro quei politici cui viene inevitabilmente posta la domanda al termine delle interviste: "quanto costa un chilo di pane?" che inevitabilmente non sanno rispondere; "Ma che cazzo ne sanno questi ricconi dei problemi della gente?".
Per fortuna c'è la compagna Palermi che sa, perchè lei sa, lei conosce i problemi della gggente, non foss'altro perchè milita a sinistra (mica quella sciantosa fascista), che "tutte le nostre famiglie, tutte, hanno almeno una badante in casa".
Pensare che in casa siamo in attesa che termini l'iter burocratico per l'ottenimento della cittadinaza da parte della signora. Ma, dico io, senza nemmeno una badante, non dico tre o quattro, ma una ... come pretendiamo di formare una "famiglia italiana"?

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Il padre della mia futura moglie?

Anonimo ha detto...

acqua

Unknown ha detto...

l'ho sentito da qualche parte..per caso in COnsiglio Comunale qualche giorno fa?

Unknown ha detto...

Giovanni???'bà..io sono Giuseppe

Anonimo ha detto...

Acqua
PS - crisi di identità? tanto domani devi offrire, inutile che cerchi di camuffarti il nome.

Anonimo ha detto...

A nome di tutti coloro che non hanno capito niente di questo post, mi espongo in prima persona, rischiando di fare la figura dell'idiota: Franko, non ho capito una mazza di ciò che vuoi dire! :)

Anonimo ha detto...

Hai ragione.
Aggiornamento.

Anonimo ha detto...

Ora è tutto più chiaro! :-)
La mia mamma ha detto che quando mi toglierà dalle sue spese, forse si permetterà una donna che l'aiuti solo quando ha da lavare le tapparelle.
Una donna che venga almeno una volta alla settimana è un lusso, figuriamoci una badante...

Anonimo ha detto...

fatevi convincere da questi politicanti dei salotti buoni, che parlano e parlano di povertà, di stenti, di bassi salari, di aumenti ....e poi si beccano vitalizzi super, e la cosa più importante non vanno girando con la busta della spesa....

bastardi!!!!

li vedi ora girando in piazza, salutando tutti....ANDATE A FARE IN CULO!!!!!

Anonimo ha detto...

La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu

Anonimo ha detto...

Si, probabilmente lo e