lunedì 21 aprile 2008

Parma? No: Faeto

I recenti risultati elettorali bruciano ancora a molti, e le reazioni sono le più disparate (e disperate, vista in alcuni casi la pochezza degli argomenti).
Obiettivi puntati sulla Lega. Sono tornati i vandali, i razzisti, gli ignoranti, i secessionisti, ecc. ecc..
Le analisi sulla transumanza dei voti si sono sprecate e naturalmente, come sempre accade quando ci si confronta fra almeno due persome, nessuno convince l'altro.
Ma il punto non è questo. Il vero problema, alla fin fine, sono i soldi.
In Puglia, in Capitanata (almeno fino alla indipendenza siamo ancora in Puglia), un nodo che rischia subito di venire al pettine è quello della authority alimentare, che il ministro De Castro da poco aveva definitivamente assegnato a Foggia (nonostante qualche timido tentativo di Vendola di portarsi a Bari anche quella; poi, forse, i non idilliaci rapporti con Divella - conflitto di interessi? - hanno tolto i veti, grazie al cielo).
La Lega già ha fatto sentire la sua voce e non la ha mandata a dire: l'authority alimentare deve andare a Parma.
In quel di Foggia, complice la tornata elettorale per le provinciali, i politici locali hanno tuonato e fatto la voce grossa.
Consiglieri regionali, candidati neoeletti, o uscenti, esponenti cittadini del PD, dei socialisti, dell'UDC, la COPAGRI, insomma tutti, si scagliano contro la proposta fatta dal leghista Ranieri (che non è quello nella foto); il quale, direbbe Totò, tomo tomo cacchio cacchio, nemmeno si è insediato, già ha iniziato ... lo vogliamo dire? a fare il proprio mestiere, mentre qualcuno, del centrodestra, tenta di smorzare i toni; la cosa, però, sembra seria, e sarebbe il caso di vigilare.
A chi affidarsi per difendere i propri diritti acquisiti? Beh certamente non ad Alemanno, che nel non lontano 2005, quando al governo non c'era certo Prodi, in quel di Verona ...

8 commenti:

Anonimo ha detto...

forse Alemanno andava invitato anche ad EuroMed&Food a Foggia, così si sarebbe sbilanciato anche lì.

Anonimo ha detto...

scusami Franko volevo farti leggere questo:
http://www.corriere.it/ultima_ora/detail.jsp?id={9B3E7841-8CC5-4C32-89FB-08121BDD6D21}

Anonimo ha detto...

OT: E poi dicono che all'equatore non si sta bene....

Anonimo ha detto...

in Madagascar, invece, dicono che ogni tanto tiri una brutta aria ...

Anonimo ha detto...

franko l'eroe dei due mondi!
(anche se preferivo le ragazze di prima)

Anonimo ha detto...

Questa nuova dote artistica di Franko mi piace...mi ricorderò quando dovrò nominare qualcuno alla CULtura...ovviamente dovrò chiedere il consenso al comandante :-)

Per quanto riguarda Foggia, è arrivata l'ora che i deputati del Sud, soprattutto quelli di maggioranza, si sveglino un pochino...

Anonimo ha detto...

Franko, sembrano le mie chiappe! :D

Anonimo ha detto...

Guarda: ti credo sulla parola!
Ma a scanso di equivoci, rimetto le 4 scimmiette!!!
:-)