giovedì 14 agosto 2008

Roma, Perù

Capita. E quando capita uno si incazza.
Ma il rischio è che qualcuno ci speculi sopra. Ed allora ci si incazza ancor più.

9 commenti:

Anonimo ha detto...

...te l'ho scritto precedentemente che in Italia sta accadendo molto di peggio. No, aspetta. Cancella questo commento. Perchè secondo te, in questo modo, ci starei speculando sopra... mhà... forse è meglio non disturbare il manovratore. Sempre per non speculare, sia chiaro...

Anonimo ha detto...

Alemanno è stato il primo sindaco di Roma a incontrare il rappresentante dei Rom. Ripeto: primo sindaco di Roma. Lo vorrei tanto precisare a chi ha scritto quell'articolo su 'laRepubblica'.

Quando è morto il tifoso Sandri c'era Prodi al Governo. Non ho speculato. Chissà se ci fosse stato Berlusconi al Governo.

Quando i compagni odiavano la polizia durante gli anni sessanta-settanta e quando scrivevano Cossiga con la K, non c'erano nè Berlusconi nè Fini al Governo.
Certi comportamenti della Polizia non hanno alcuna radice politica.
I comportamente della polizia spesso sono inqulificabili e mi risulta che accada in ogni angolo del mondo, con quale parte politica al governo, in qualunque periodo storico.

Fai bene Francesco, non speculare su questa notizia.

Anonimo ha detto...

...ho riletto il mio commento. Due o tre volte. Non mi sembra di aver citato Berlusconi, il Governo oppure Alemanno.
Ma una cosa è certa, che se accadono queste cose, se alcuni Sindaci-Sceriffo confezionano certe direttive assurde per i propri Comuni, è evidente che l'andazzo non è positivo.
Però mi viene in mente un film con Diego Abantuono e Sergio Castellitto. Si chiama Concorrenza sleale. Troppe cose sembrano ripetersi, troppi atteggiamenti si rappresentano nuovamente. Vedetelo... e poi ditemi pure che strumentalizzo. Così Franko si incazza e tutti viviamo felici e contenti. Ma almeno io ho la possibilità di dire che un Paese dove accadono cose del genere lo trovo assurdo!

Anonimo ha detto...

:/
...
...
se tutto può essere strumentalizzato
allora nn si può dire più niente...

Anonimo ha detto...

Mancio, si può commentare di tutto, ma ho la sensazione, ma non è il vostro caso e ve lo dico sinceremente, che molti reppresentanti politici a livello nazionale aspettino con ansia che un naziskin picchi un rom per parlare di legitimmizazione della violenza nel nostro paese e robe del genere.
Quella è strumentalizzazione.

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anna Innamorato ha detto...

ho provato un senso d'impotenza snervante, quando ho letto l'articolo. Ora, perché l'intero corpo di polizia si riqualifichi agli occhi delle due peruviane (e dei nostri), sarebbe necessario licenziare i poliziotti che hanno commesso questa assurdità.
Cosa che non credo avverrà, è questo che mi fa ancora più rabbia.

Anonimo ha detto...

P.S. Francesco, ho citato Alemanno in riferimento al giornalista della Repubblica, quindi potevi evitare di rileggerti il tuo commento 2-3 volte :-)

Anonimo ha detto...

Premesso che ho grande rispetto per la divisa (carabinieri, polizia ecc.).
Purtroppo ci sono molti che indossano una divisa che sono solo degli esaltati che si credono dei superuomini che si nascondono dietro l'anonimato(nessun poliziotto porta il nome sulla divisa... impossibili da identificare in casi come questi) Un esempio estremo su tutti "L'OMICIDIO SANDRI". Il nome dell'assassino è stato fatto dopo circa 24 ore (non subito) e solo perchè c'è scappato il morto. Vi assicuro per esperienza personale che ho preso manganellate e calci da poliziotti in divisa SENZA MOTIVO solo perchè gli prudevano le mani... vi parlo di circa 20 anni fa quando Berlusconi Prodi Fini &C. non avevano nessuna voce in capitolo.
Poliziotti esaltati ci sono sempre stati. Giusto per ricordare il caso più estremo. La banda della uno bianca era composta da poliziotti esaltati fanatici delle armi.
Ribadisco a mio parere questo è un classico caso di POLIZIOTTO ESALTATO DALLA SUA DIVISA protetto dall'anonimato (Destra sinistra centro su e giù non centrano un benemerito caiser)
Ezekielelupo