domenica 5 ottobre 2008

Wladimir e dintorni

E bisognava andare fino a Venezia? Bisognava spendere tutti quei soldi per fare inciampare le persone, farle cadere, provocare infortuni anche seri?
Ma se solo Cacciari si fosse fatto una passeggiata per le strade del paesello, magari avrebbe risparmiato tutti quei soldi ...
Ma gli architetti spagnoli, a parte i compensi esorbitanti, qualche progetto buono lo hanno più fatto dopo la Sagrada Familia?
La speranza è che non chiamino lui per rifare il ponte di Cozze ...
...
Wladimir. Ma mica Putin. Voi sapete che il vs. blogger preferito parla solo di cose serie.
Avete mai letto su questo spazio qualcosa sul B... B... B...? Niente! non mi esce questa parola.
Ed allora, nonostante le sue appartenenze politiche siano a pochi gradi dai miei antipodi, Wladimir resta una persona eccellente, divertente e mai banale, che lascia la sua impronta anche quando frequenta luoghi eccepibili e poco raccomandabili.
Loro non lo sanno, ma un pensiero va a quelli che ritengono le curve solo ed esclusivamente un covo di fascistoni omofobici (non ve la spiego).
...
Pasquale Marino è primo in classifica con la sua Udinese.

9 commenti:

Unknown ha detto...

Wladimir e Marino mi stanno molto simpatici...eccetto il fatto che i due hanno in qualche modo a che fare con quel paesuccio denominato foggia..
cmq quello in home è il castelo estense di ferrara?

Anonimo ha detto...

http://www.fontanellato.org/
Se fosse qui vicino, stai pur certo che qualcuno lo chiamerebbe "uno sputo di paese" ...
Giuse' ... che mangiata ...

Anonimo ha detto...

ma è il castello di Foggia?

Anonimo ha detto...

No. è la foresteria.

Unknown ha detto...

mizzica bellissimo...cmq assomiglia al castello estense a ferrara...

Anonimo ha detto...

ma che, sei tifoso della Spal?
Comunque si, è davvero un bellissimo posto.
Ho avuto l'impressione che questa zona abbia in comune con il Salento il fatto che è una zona costellata di paesini piccoli e praticamente sconosciuti, dai nomi poco plausibili, ma con residenze ed edifici storici, castelli spettacolari. Ma ... chi li conosce, a parte i soliti: "addetti ai lavori"?
E, ribadisco, una cucina buonissima.

Anonimo ha detto...

La Luxuria, non avendo più un ruolo da svolgere, non ha trovato di meglio che andarsene sull'isola.

Non è più parlamentare, beh, poteva fare di meglio che andare ad alimentare lo squallido show business di isole, fattorie et similia. Un po' di volontariato tra le persone sole, gli anziani, i deboli in generale non le/gli avrebbe fatto di certo male.

Quando si dice la coerenza....

Anonimo ha detto...

Vladimiro Guadagno prima ancora che un politico, è un artista (se vuoi metti l'apostrofo, se no, va bene uguale).
Il fatto che stia partecipando ad un programma televisivo (che peraltro non ho mai visto perchè è un genere che non mi piace, oltre che per la conduttrice insopportabile), non significa che nella sua vita non si dedichi anche ad altre attività che hanno a che fare col sociale o con la politica, nel senso più ampio del termine.
Non si vive di solo pane. Forse l'Isola è un companatico.

Anonimo ha detto...

No, caro Franko, su questo dissento. La Luxuria si è data alla politica e non in un partito qualsiasi.... ma in Rifondazione comunista che (sia pure io non ne condivida molti aspetti programmatici e soprattutto quelli ideologici) è (o dovrebbe essere) ancora un partito che si fonda su valori quali la solidarietà, l'essere e non l'avere o l'apparire.

Beh, andandose sull'isola la/il Luxuria ha fatto un clamoroso autogol, dimostrando ancora una volta che, per tanti personaggi più o meno noti, la politica è un autobus sul quale salire e scendere a piacimento, a secondo della bisogna.

E' anche per questo che la sinistra radicale è scomparsa dal Parlamento. In fin dei conti, gli italiani si sono detti più o meno: se proprio dobbiamo scegliere un cabarettista per farci governare, meglio sceglierne uno doc e di comprovata esperienza (ah! le serate al piano con Confalonieri sulle navi da crociera...) che affidarsi a qualche parvenu dell'ultim'ora...