mercoledì 25 febbraio 2009

Un Paese normale no?

Ieri la firma per l'accordo sulle centrali nucleari firmato con la Francia.
Centrali che saranno anche di terza generazione; centrali che avranno sicuramente un livello di sicurezza elevatissimo; ma l'Italia non produce Uranio (altra dipendenza energetica dopo qualle dal petrolio), nè si è risolto il problema (in alcuna parte del mondo) dello smaltimento delle scorie.
...
Oggi l'annuncio del via ai lavori per il Ponte sullo Stretto entro il 2009.
Oggi, solo per fare un esempio, andare da Foggia a Palermo, in aereo, costa può costare 80 euro andata e ritorno con MyAir. Cinquantacinque minuti di volo e sei a Punta Raisi da dove, con il pullman o un trenino al costo di 5 euro sei in centro.
Intanto resta sempre il problema che per andare da Catania a Palermo le ferrovie borboniche ci mettono una eternità e la Salerno - Reggio Calabria resta una perenne incompiuta.
...
Un paese normale costa troppo?

2 commenti:

Mancio ha detto...

come al solito.... anch'io mi sono scagliato contr.... ehm volevo dire ne ho parlato sul mio blog.
la questione nucleare si o no....
secondo me dovrebbe essere affrontata una volta istituito un referendum, quindi qualsiasi decisione che non va in questa direzione per me sarà sempre antidemocratica

Anonimo ha detto...

Mancio ... qualisasi decisione che prende un governo è frutto del fatto che esiste una pratica chiamata "elezioni", in base alla quale ognuno ha il diritto di scegliersi i propri rappresentanti.