sabato 14 marzo 2009

Mou-dù

E' già barzelletta. Ne sentivamo la mancanza. La lunga, angosciosa attesa per il tricolore, finalmente, grazie alle disgrazie della vecchia Signora, era terminata. E con essa sembravano finalmente essere destinate al dimenticatoio tutte le barzellette, gli sfottò, le prese per i fondelli di tutti nei confronti degli interisti.
Le diciotto dita di polvere accumulata sulle bandiere dell'ultimo scudetto sembrava dover essere utilizzata per seppellire i barzellettieri d'Italia.
La gioia è durata poco. Dopo pochi mesi, la cameriera portoghese, chiamata a rimuovere le quarantaquattro ragnatele dal tiretto in cui è conservata gelosamente l'ultima Coppa dei Campioni già rischia il licenziamento. A nulla, sembra, servirà ostentare il proprio curriculum fatto di una Supercoppa italiana!
Avrà, Moratti, capito la lezione? Chissà!
Per adesso, il presidente nerazzurro si è distinto per essere un signore fino a che ha perso (dappertutto), salvo poi sfoggiare l'arroganza del potere quando ha vinto (in Italia).
Oggi che, in Europa, torna al suo ruolo consolidato di perdente, risfoggia il suo collaudato aplomb: "L'Inter esce dalla Champions a testa alta. ma siamo pronti a riprovarci, non ci arrendiamo".
Ed in perfetto stile inglese lancia il suo slogan: "We can do it! (manchester) United we stand"

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Viva Moratti, viva Mourinho! E lo dico con estrema convinzione.
Nonostant la sconfitta, abbiamo giocato bene e se la partita fosse finita in parità non avremmo rubato nulla.
E' andata così perchè il Manchester ha giocatori più decisivi. Amen.

Mancio ha detto...

SI...SI.... sul mio blog "ne ho parlato" con Mancini..... ih!ih!

Anonimo ha detto...

CON I SOLDI CHE MORATTI A SPERPERATO PER ALLESTIRE UNA SQUADRA CHE POTESSE VINCERE LA COPPA DEI CAMPIONI (ih!ih!)SI POTEVANO RISOLVERE I PROBLEMI DEL TERZO MONDO.INVECE DUE SCUDETTI REGALATI E ALTRI DUE (FORSE) VINTI NELL'ULTIMA GIORNATA DI CAMPIONATO......CHE VERGOGNA! PER IL RESTO HANNO FATTO RIDERE IL MONDO INTERO..........NON VINCONO LA COPPA DEI CAMPIONI DA QUANDO CANTAVA NILLA PIZZI.....ih!ih!