martedì 14 marzo 2017

Proposta indecente

La notizia (...) è che il Sindaco, nell'estremo tentativo - l'ultimo? - di salvare la consiliatura, avrebbe / ha fatto avances al centro - destra per entrare in giunta. Una specie di incrocio, di ingegneria genetica dai contorni un po' perversi, un po' inciucio un po' larghe intese. Un po' #nonsochealtrocazzofare.
La tristezza è che la cosa si sa attraverso un comunicato ufficiale dell'opposizione di centro destra che promuove a voce di Dio ciò che per un po' era solo voce di popolo. L'ennesima prova di mancanza di trasparenza di un'amministrazione che ci sta facendo assistere ad uno spettacolo dai contorni oscuri e confusi, talvolta anche torbidi. Cosa altro sta succedendo che noi cittadini non sappiamo? Quanti altri nomi sono stati sondati? Siamo alla Carboneria? La finite di giocare ai grandi strateghi sulle sorti del pianeta e iniziate a fare i seri, che amministratori di Mola di Bari siete? E che per quanto vogliate fare i mugnai tuffandovi nella farina, pulci restate?
Infine c'è la perplessità. Il comunicato del c-dx fa riferimento a "indiscrezioni di stampa" e a tentativi di abboccamento effettivamente avvenuti. Giorni fa. Ora, amici del c-dx, vi voglio bene e lo sapete, ma se ci spiegate anche perché di questo fatto non avete prontamente comunicato nulla, ma solo quando il chiacchiericcio era divenuto di pubblico dominio, ecco, credo che ciò aiuterebbe a fare chiarezza; e comunque, seondo me, questo è stato un errore.
Infine, oramai qui è un tutti contro tutti. Arriviamo presto al 23, sveliamo tutto: scene e retroscene, e stacchiamo la spina.
Voglio sperare e credere che anche il Sindaco, se potesse, si voterebbe la sfiducia. Perché davvero, oggi, la misura è colma.
#MaryShelley

Nessun commento: