mercoledì 1 ottobre 2008

L'Arma

Continua pure a tirare di fioretto. Ma se devi sparare, meglio rischiare di sentirti sparare cazzate col microfono che non con una pistola in divisa.
Quasi quasi rimpiango Alberto Tomba.

29 commenti:

Anonimo ha detto...

Sinceramente non capisco questo polverone attorno alla Granbassi e non ,invece, davanti alla scena pietosa della Vezzali a Porta a Porta.

"Presidente, io da lei mi farei veramente toccare".

No words.

Anonimo ha detto...

...non capisco che cosa ci sia di male e di "scandaloso" in questa scelta della Granbassi (nel caso dovesse decidere di portarla a compimento)!!!
Va bene quando vince l'olimpiade ma no quando cerca strade che non siano quelle dell'Arma dei Carabinieri?
Davvero, non capisco.
Le forze dell'Ordine e le forze Armate sono un lavoro come un altro, mica una condanna a Vita! Si può pure scegliere di fare altro. E quando si fa con la discrezione della Granbassi (perchè il "casino" lo hanno fatto altri, non lei) io ho molto rispetto.
Poi ognuno la vede a proprio modo.

Anna Innamorato ha detto...

la Vezzali s'è prostrata, praticamente. Si sarebbe messa in ginocchio se non l'avessero fermata. Mi ha fatto pentire di aver esultato per la sua vittoria, alle Olimpiadi.

La Granbassi non ho avuto modo di vederla all'opera, ad AnnoZero, ma tu pare di sì: quali cazzate ha sparato? (è riuscita a fare peggio della Borromeo? ahaha)

Anonimo ha detto...

Nico, penso che paragonare il siparietto (...) della Vezzali con l'impegno professionale della Granbassi significhi parlare di due cose diverse.
Annì, peggio della Borromeo ... se la metti così diventa difficile ...
Francesco, se penso a tutti i bravi giornalisti e giornaliste (precari o meno che siano) che sono in Rai e che continueranno a ricevere l'incarico di rincorrere il Sollecito della situazione all'indomani dell'ennesimo delitto di provincia, solo perchè non sanno tirare di scherma come la Granbassi ... mi viene in mente tutto il bailamme che nasce quando si parla di (scarsa) professionalità dei giornalisti pagati dalla nostra azienda di Stato.
Si dimetta dall'Arma se, oltre a fare la campionessa di scherma (grazie all'Arma), ha piacere di intraprendere una carriera televisiva (auguri sinceri). Come dici tu: opinione personale.

Anna Innamorato ha detto...

quando divenne ministro la Carfagna, vi siete mobilitati in molti perché non si avessero pregiudizi nei suoi riguardi e si giudicasse il suo operato solo dopo un po' di tempo, e cioè quello necessario per prendere confidenza col ruolo che avrebbe svolto.
Di donne ministro più competenti io non dubito che ce ne sarebbero parecchie. Ora tu parli dei giornalisti, muovendo -se non ho capito male- la stessa mia obiezione.
Due pesi due misure?

Anonimo ha detto...

Annì, ti rispondo a nome di Franko: "Voi chi?" :-)

Per quanto riguarda il post, per partecipare a trasmissioni televesive l'arma deve concedere l'autorizzazione. E'prassi. La presenza della Vezzali è stata occasionale, quella della Grambassi dovrebbe essere costante.
E'come con gli arbitri: non possono rilasciare dichiarazioni senza l'assenso.
Poi si può anche discutere sul fatto se sia giusto o meno...

Mancio ha detto...

se la questione della vignetta (brutta per carità) era stata da me definita esagerata....
questa è una gradissima minchiata!!!
ma veramente le forze dell'ordine sono così bigotte e (credo) frustrate a sto punto per alzare un polverone su un "problema" che nn ha nessunissimo motivo di esistere?
ma per piacere.... a mola si dice (ed io lo dico a loro) faceitv chiù ser!!!

Anonimo ha detto...

...bhè Franko se la metti sul piano della competenza posso anche essere d'accordo con te. Ma quindi devo condividere anche Annì che ti fa notare le parole spese sulla Carfagna.
Non condividevo l'impostazione Arma dei Carabinieri->Santoro=tradimento (ovviamente metaforico) perchè penso che l'Arma non sia altro che un Lavoro come un altro.
Tutto qui ^_^

Anna Innamorato ha detto...

umberto, tu per primo:

http://www.giuseppecolonna.com/2008/05/09/giurilo/ (commenti)

Anna Innamorato ha detto...

per completare il quadro del 'voi', ci starebbe

-frisbee: "Una laurea non è certo sinonimo di sicura competenza, nè d'altraparte un'indiscutibile avvenenza è sinonimo di compensazione di modeste capacità intellettive.

Se sarà brava oltre che bella lo vedremo in corso d'opera."
(http://frisbee.ilcannocchiale.it/comments/1898338)

-Giuseppe C: "Troppi pregiudizi su di lei: una valletta non può essere anche brava? Aspettiamo a giudicarla per il lavoro, ma per quanto riguarda la bellezza, bè, non è facile trattenersi!!!"
(http://www.giuseppecolonna.com/2008/05/09/giurilo/)

-Umberto (vol.II): "La Carfagna è quantomeno laureata e ha tanta voglia di imparare."
(http://troccoliebraciola.blogspot.com/2008/07/la-mia-solidariet-al-ministro-carfagna.html)

per quanto riguarda franko, nel suo post in difesa della Carfagna dalle accuse di Di Pietro, mi sembrava evidente il suo appoggio al ministro, il cui operato andrebbe valutato a prescindere da quelle basse insinuazioni. Ho interpretato male?

se sì, il mio "voi" si trasforma in "loro", previa richiesta di perdono per l'inesattezza ;)

Anna Innamorato ha detto...

[l'unica motivazione che potrebbe giustificare il non dare fiducia alla Granbassi in questo suo nuovo lavoro, così come fatto con la Carfagna, è che preferite le more alle bionde.]

Anonimo ha detto...

Annì, lo so benissimo...non hai colto la battuta.

Anonimo ha detto...

Franko, allora diciamo pure che se la Granbassi avesse partecipato come valletta ad un programma "amico", forse qualcuno avrebbe taciuto? A pensar male...

Anonimo ha detto...

Franko, mi sa che ormai ti hanno 'etichettato' come un centro-destra...
Avere un pensiero libero non rende.
Ma per me rimarrai sempre un anti-conformista.

Anonimo ha detto...

RISCRIVO

Franko, mi sa che ormai ti hanno 'etichettato' come uno di centro-destra...
Avere un pensiero libero non rende.
Ma per me rimarrai sempre un anti-conformista.

Anonimo ha detto...

Umbè non dire scemenze. Non etichetto mai nessuno e non l'ho fatto nemmeno con Franko (a maggior ragione). Esponiamo semplicemente i nostri punti di vista. E' chiaro che con le proprie opinioni si prefigge una concordanza/discordanza rispetto ad un particolare "punto", però non me la sento di etichettare. Certo, se uno mi dice che le persecuzioni razziali sono giuste, per esempio, non è che posso omettere di dargli del nazifascista. O no? :)

Anonimo ha detto...

PS: è davvero curioso che un'esponente del Popolo delle "Libertà" (???) come te possa essere a favore o elogiare un anti-conformista visti i precedenti di censura ai danni di chi la pensava diversamente dal tuo premier...Veramente curioso. :)

Si sta giocando al finto moderatismo? :)

Eppure il moderatismo l'ho sempre paragonato ad una minestra insipida. :)

Anonimo ha detto...

PPS: Umbè sembri la Vezzali nel tuo ultimo commento. :D

"Franko, da te mi farei davvero toccare!".

Anonimo ha detto...

Nico, stai diventando permaloso come me.
Cmq, il mio commento non era riferito esclusivamente a te...

Per quanto riguarda le persecuzioni razziali, non so a cosa ti stia riferendo...

Io esponente del PdL? Per ora no, in più ci vorranno due anni finchè il nuovo partito diventi ufficiale per questione burocratiche/finanziare....quindi, fino ad allora ne passerà di tempo.

Per quanto riguarda le censure a chi la pensa diversamente dal nostro Premier, non so ancora una volta a cosa ti stia riferendo...forse oggi sto proprio addormentato!

Gli elogi a Franko? Guarda, ne ho fatti anche di persona, ben sapendo che lui spesso e volentieri mi mazzia severamente, basta leggere il mio post sulla conoscenza dell'inglese.
E poi, spesso e volentieri tra noi della MolaBlogSfera ci si offende (come il paragone che hai fatto tra me e la Vezzali, anche se ci hai messo la faccina che mi da di presa per il culo, ma ormai anche questa è una abitudine nella MolaBlogSfera), fare un complimento ogni tanto non guasta. Anzi, ne abbiamo bisogno, perchè i rapporti non si devono solo basare su critiche feroci e silenzio quando una persona scrive una cosa giusta. E lo faccio volentieri a Franko perchè a mio parere è obiettivo e non segue alcuna linea politica nel suo dire. Poi possiamo anche essere in disaccordo, ma questa è un'altra cosa.

Anonimo ha detto...

P.S. Nico, forse ho capito a cosa ti riferisci in merito alle censure di chi contesta il nostro Premier. Ti riferisci ai commenti che ho cancellato dal mio post 'Islam e occidente, parte prima' da parte di un certo GIUSEC9. Era andato notevolemente OT, ma, a tua conoscenza, appena cancellati sono andato sul suo blog per avvisarlo dell'accaduto spiegandogli le motivazioni ( http://giusec9.ilcannocchiale.it/comments/2042778 )

Nel post 'Islam e occidente, parte seconda' è andato nuovamente OT, ma non l'ho cancellato perchè erano andati tutti OT (oppure era il mio post OT, chissà).

Cmq, quante spiegazioni bisogna dare...

Anonimo ha detto...

Umbè a dire il vero, il mio manuale di psicologia della comunicazione insiste sull'importanza delle EMOTICONS nella comunicazione virtuale (quelle tanto odiate da franko). Quando scherzo, metto sempre delle emoticons vicine. Nei discorsi seri ovviamente no. Non ti prendo per il culo e col paragone della Vezzali volevo solo sfotticchiarti tutto qua. :)

Anonimo ha detto...

Ok Nico...nessun problema.
Buona giornata..

Anonimo ha detto...

anche a te :)

Anonimo ha detto...

Annì e Francesco, non confondiamo. Alla Carfagna le hanno "semplicemente" dato della pompinara.
Personalmente mi sembra che ci sia un abisso fra il tipo di critica fatta al ministro e le obiezioni mie a quel tipo di attacchi, con quello che penso rispetto alla collaborazione televisivo-giornalistica della Granbassi. Della quale la Guzzanti non ha certo dichiarato che abbia tirato pompini a Santoro pur di fare esperienza nel mondo del giornalismo.
Nico, due domande facili facili:
1) "amico" di chi?
2) "PS: è davvero curioso che un'esponente del Popolo delle "Libertà" (???) come te possa essere a favore o elogiare un anti-conformista visti i precedenti di censura ai danni di chi la pensava diversamente dal tuo premier..." Di chi parli?

* devo sottolineare, tristemente, la parola "personalmente". Perchè è da un po' di tempo, e sono abbastanza stanco di ciò, che si usi il "voi" quando io parlo solo ed esclusivamente a titolo personale. Frisbee, Umberto o Giuseppe, hanno espresso delle considerazioni sulla Carfagna nominata ministro? Ok. Che c'entra il voi che unisce me a loro tre? Non rappresento alcuno, solo me stesso e ciò che penso. Ed esprimo le mie considerazioni in base al fatto che accade, non in base a chi ne è il protagonista. Se a qualcuno piace ricordare quando sono d'accordo con un atto del governo, (chessò, in tema di scuola) divento uno che appoggia i fascisti ed i razzisti. Se esprimo sdegno per un atto di xenofobia, quel qualcuno, combinazione, sta sempre guardando dall'altra parte. Forse perchè diventa difficile essere d'accordo con un fascista come me. Ed un voi mi seppellisce. Vivo.

... Non vedevo l'ora di tornare a casa ...

Anonimo ha detto...

Nel frattempo, la Vezzali continua a provocare ... ma insomma, questa qui sta esagerando proprio.
...
Oh! Mica è perchè son tifoso di Biaggi, eh!

Anonimo ha detto...

1) amico del Governo.

2)parlo dell'editto Bulgaro verso gli anti-conformisti Luttazzi-Biagi-Santoro.

Biagi è morto (ahinoi). Luttazzi ha subìto censura, su Santoro evitano di darsi nuovamente la zappa sui piedi.

Anna Innamorato ha detto...

ed io non vedevo l'ora di leggere la tua risposta.

ho utilizzato impropriamente un voi che a me per prima infastidisce. L'ho capito. Ma non era un generalizzare per attaccare: nel mio commento credo di essere stata abbastanza chiara e non credo che si faccia fatica a comprenderlo. Ma mi ripeto, magari stavolta sarò più brava: che esistano giornalisti più preparati della Granbassi, perché hanno studiato e fatto tanta gavetta, non ci piove. Ma, se il metro di giudizio è questo, allora dobbiamo utilizzarlo per qualsiasi contesto: anche la Carfagna non mi sembrava la donna indispensabile della politica, la più preparata fra tutte le possibili aspiranti. Sbaglio?
Però si è detto: diamole tempo, vediamo che fa, come si comporta. Diamole fiducia.
(il voi era un riferimento alla quantità delle persone che si erano espresse in merito, non un giudizio)

E se mi sono messa a linkare anche i singoli commenti è perché mi piacerebbe che fosse chiaro che non vado semplicemente 'ad impressione'. Mi piace leggere quello che scrivete (anche questo un voi senza giudizio).
Che tu abbia votato destra o sinistra, su o giù, a me poco importa, quando parliamo di un argomento con coordinate precise, come lo è questo.

E facciamo che la dico tutta? la dico tutta: alle volte, se comincio a dire la mia e poi succede che nel frattempo s'inseriscono altri commenti, noto che si tende a fare di tutta l'erba un fascio (appunto): "voi mi date del fascista". Io non do del fascista a nessuno. E non ho capito il commento di Umberto, probabilmente a causa dell'influenza.

"Franko, mi sa che ormai ti hanno 'etichettato' come un centro-destra...
Avere un pensiero libero non rende.
Ma per me rimarrai sempre un anti-conformista."

io, al solito, speravo in un confronto, non in una difesa d'ufficio (inutile, visto che oltre a saperti difendere benissimo, non c'è stato nessun attacco).
Ogni volta, mi tocca rinunciare alla discussione perché qualcosa è andato storto. E mi vengono i nervi, come ai bambini quando gli tolgono di mano il gioco senza dire il perché.

Anonimo ha detto...

Ann', volevo solo precisarti che il confronto "in tempo reale" stavolta non c'è stato per il semplice fatto che sono stato fuori da mercoledì fino a poco fa (vedi foto in homepage)

Anonimo ha detto...

Nico, Santoro sicuramente non è un anticonformista ma vive nel conformismo della sinistra.
Biagi è un pensiero libero da destra e sinistra.